Misfits/Telefilm

Recensione | Misfits 5×02 “Episode Two”

Hello, nerds.

(Quando un nerd chiama nerd un altro nerd non è un offesa, sapevatelo.)

Posso sottolineare il fatto che in cinque anni gli autori non si sono mai sprecati per dare un titolo ai loro episodi?! XD     

Questo episodio mi è piaciuto abbastanza, gli darei un bell’otto su dieci! Forse perché è stata Rudycentrica e quindi abbastanza divertente? 

Non so, quest’episodio mi ha ricordato i vecchi tempi, il mix di serietà è di comicità, insomma.

Poi la story-line di Rudy mi è piaciuta molto in questo episodio.

Ma partiamo dall’inizio e dal riassunto delle precedenti puntate: qualcuno, come me, non si ricordava che Abbey aveva perso la memoria? XD Io mi rendo conto di ricordarmi ben pochi dettagli della scorsa stagione :S

Sarà pure che questo personaggio non mi è mai piaciuto e l’ho trovato sempre parecchio inutile? MAH.

Prima di parlare dell’episodio vorrei informarvi che il progetto Misfits-il film non solo è partito ma hanno anche finito di scrivere il copione, quindi ora non resta che girarlo. Siete contenti o no? A me sembra una buona idea, più che altro mi fa sperare in una degna conclusione, ecco.

Tornando all’episodio: si apre con la solita scena alla “figa” dei nostri disagiati che raccolgono cartacce da terra. Sono su un balcone quando Rudy vede suo padre e si nasconde. Gli altri lo informano che ci sta dando dentro, per dirla in termini più pudici XD, e Rudy scopre così che la donna non è sua madre, bensì una sconosciuta.

Tenta in tutti i modi di giustificare il padre ma, ovviamente, non ci riesce e finisce col rimanere spiazzato, soprattutto sul da farsi.

(Tra l’altro, come diavolo ha fatto a mantenere il segreto sulla sua vera vita per così tanto tempo? XD Possibile che non l’abbiano mai incontrato in giro per Londra?! E’ proprio vero che certi genitori si fanno intortare come niente dai figli o,o)

 

 

Povero Finn, per una volta che aveva fatto una battuta che faceva ridere le ha prese, hahh!

Nel frattempo ci muoviamo su un altro fronte: Abbey e il ritrovamento della sciarpa odorosa. Così odorosa che si sente persino da dentro un gabinetto, con la porta chiusa.

Posso criticare la scelta degli autori di farci conoscere dettagli inutili e anche un po’ schifosi? (Ogni riferimento ai tampax è puramente casuale… *ugh*)

Qui inizia il grande sniffaggio che dura per tutta la puntata. Tipo cane. Mi ha ricordato Sam Merlotte in effetti … solo che lui aveva l’attenuante di essere un mutaforma canino, in effetti.

Ma, teoria dell’ultimo secondo: se Abbey è la tartaruga della vera Abbey e la vera Abbey fosse intrappolata nella tartaruga? XD Non sarebbe tragicomico?! LOL

Tra l’altro il suo “buco” nella memoria non riguarda solo la sua identità ma un sacco di altre cose come ad esempio le favole.

Io sono rimasta shockata tanto quanto Alex, just sayin’ . Ma comunque in questo episodio ho apprezzato molto più del solito le qualità recitative di quest’ultimo. Faceva delle facce troppo comiche X°

 

 

 

 

#Brilliant. La faccia sconcertata e l’arresa finale. Più guardo le ultime due gif più mi viene da ridere x°

Questo è stato l’episodio delle “relationships”, comunque.

Vediamo Alex prender confidenza con Abbey, Finn avvicinarsi ad Alex (la scena del “salvataggio” è stata fantastica, LOL Per la serie “come uno sfigato ha fatto scappare tre delinquenti con un carrello per la spesa”); Rudy e Jess che creano una sorta di legame.

Mi è piaciuto molto l’evolversi del loro rapporto in questo episodio. Che sia da ship o meno, è stata una bella cosa da vedere. 

Vorrei sottolineare anche la bravura di quest’altro attore che mi aveva stupito già la scorsa stagione, interpretando i tre Rduy. E’ geniale, punto ò.ò

Tra l’altro mi dispiace sempre più per RudyTwo. Sentirsi come un “cancro”, così l’ha chiamato RudyOne, e non poter conoscere veramente i propri genitori :S Orribile.

Comunque strano che padre e figlio abbiano lo stesso, più o meno, potere, no?!

E così tra varie peripezie e uso dei poteri (wow, questa è una novità, stranamente!), Jess riesce a salvare Rudy e la madre dalle grinfie di PapàDue e si finge la fidanzata di Rudy per aiutarlo.

Parentesi: la dimostrazione che quei due non conoscono affatto il figlio. Rudy gay… sì, certo. LOL

 

 

Nel prossimo episodio ci aspettano un po’ di cose. Sembra succulento! Spero ci sia ancora un po’ d’uso di poteri, ecchecavolo!

Tra l’altro mi interessa molto la predizione della vecchietta, quella che ha fatto il maglione a RudyTwo. Poi è stato bello introdurre così alla sprovvista il personaggio che è evidentemente raffigurato nel maglione. Infatti RudyTwo come sente che sa volare rimane vagamente pietrificato.

Chissà che non diventino veramente supereroi… magari il mondo sarà più clemente questa volta rispetto ai poveri Nathan – Simon – Alisha – Curtis e Kelly.

A proposito di Nathan, io non ho ancora capito se tornerà effettivamente in questa stagione oppure no… spero di vederlo almeno in un episodio *_* sarebbe fantastico!

Vi lascio con RudyxJess, ed i soliti ringraziamenti (niente promo perché, of course, sul tubo non c’è! -che novità-)

 

 

(okay, quel sorriso mi ha uccisa perché è troppo tenero per uno come Rudy! awww *^*)

P.S: viva il formaggio di scimmia! X°

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • 

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Misfits 5×02 “Episode Two”

  1. Pingback: Recensione | Misfits 5×02 “Episode Two” | theycallmeamelia

  2. Decisamente meglio.
    Anche a me ha ricordato un po’ i vecchi tempi. E’ stata una buona idea far vedere la famiglia di Rudi e dare quel tocco misto di serietà e umorismo. Finalmente.
    Mi sono intenerita, anche, con quell’accenno di ship su Rudy e Jess. La scena finale era così dolce, con quello scambio di sorrisi.
    Adoro, adoro, adoro la tua teoria su Abby! Sarebbe fantastico se fosse davvero così.
    Uhm? Su Nathan gira la voce che tornerà? Sarebbe fantastico anche se fosse per un solo episodio, anche un paio di scene mi basterebbero.
    Incrocio le dita per il prossimo episodio. Il promo non era male.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...