Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×04 “From Whom The Bell Tolls”

Salve a tutti! Inizio con il dire che la puntata avrebbe potuto intitolarsi “Cercasi Bonnie disperatamente”…ma andiamo per gradi e cominciamo!

Avevamo lasciato i Delena alle prese con la scoperta che Stefan ha perso completamente la memoria…e ripartiamo esattamente da qui. I nostri fanno da babysitters allo smemorato, un pò per fargli ricordare tutto, un pò perchè ora c’è il fastidiosissimo problema del possibile ritorno dello “squartatore”, visto che la mente di Stefan è una tabula rasa potrebbe tranquillamente ridiventarlo!

L’episodio inizia con i fratelli Salvatore in macchina, Damon guida mentre Stefan legge uno dei suoi diari (del 1922) per cercare di dare un input e risvegliare la sua memoria. Stefan chiede a Damon se una sacca di sangue lo sazia e Damon gli risponde “Tecnicamente si, perchè sei un vampiro…realisticamente no perchè…vedi…” e Stefan “io sono l’insaziabile squartatore di Monterray”. Dopodichè c’è la scena più bella della puntata (secondo me): Stefan che dice a Damon: “Dunque, fammi capire bene. Ti ho aiutato a rubare questa macchina, ho scoperto di essere un vampiro che ha ucciso il suo stesso padre, eppure tutto ciò non mi opprime?… Aspetta, fammi indovinare, io sono il fratello divertente, tu quello prudente.” LOOOOL

Ovviamente Damon non può tollerare questo “affronto” e per tutta risposta fa carambolare la macchina più volte finendo sbalzato fuori da essa insieme al fratello che prontamente ribatte “Ok, ho capito, sei tu il fratello divertente.”

Nel frattempo Caroline è impegnata a fare la secchiona studiosa della situazione per poter attirare l’attenzione del dott. Maxfield (ve lo ricordate? il dottore che ha falsificato il certificato di morte della ex compagna di stanza di Elena e Caroline) e per fr questo sta passando molto tempo con l’assistente del dott.MAxfield che altri non è che il belloccio Jesse.

A MYstic Flls si celebra il “giorno della memoria” giorno nel quale si suona una campana per i propri defunti e si brinda alla loro salute…una scusa per sbronzarsi, diciamo la verità! i fratelli Salvatore brindano in un bar (loro hanno parecchi defunti da onorare…) e Stefan viene attratto dal collo succulento della cameriera. In quel momento arriva Elena e da qui comincia una schermaglia amorosa tra lo smemorato e la doppleganger che il mio cuore Stelena apprezza non poco. Mentre Elena parla con Damon e gli chiede aggiornamenti su Stefan dicendo che ci vorrebbe Bonnie per restituirgli la memoria, il nostro squartatore raggiunge la cameriera…Damon arriva giusto in tempo per impedirgli di tornare l’assassino degli anni ’20.

Cambiando pee un attimo scenario: Jeremy si sta tenendo in allenamento sotto gli occhi del fantasma di Bonnie che lo ringrazia per il muscoloso spettacolo a nome di tutte le ragazza dell’altro lato (e io invece lo ringrazio per tutte noi :P) quando Jeremy riceve la chiamata di Matt che gli chiede aiuto: pensa di stare imazzendo perchè ha dei black out e dopo uno diquesti si è trovato tra le mani un pugnale. Chiede a Jeremy se sa dove sia Bonnie perchè è l’unica che può aiutarlo, Nel frattempo però, per scoprire cosa combina in quei black out, piazza delle telecamere in tutta la casa (tipo paranormal activity).

I tre moschettieri tornano a casa e Damon riceve la telefonata di Jeremy che gli chiede di raggiungerlo perchè sa dov’è Bonnie. Dopo la terribile scoperta, Damon abbraccia Jeremy e pensa che Elena sarà distrutta.

Intanto Elena e Stefan si dedicano ai ricordi…Elena cerca di aiutarlo facendogli rivivere alcuni momenti della loro storia, ad esempio come si sono conosciuti…poi elena lo porta al ponte dove lui per due volte l’ha salvata e i due stanno per baciarsi (*__*) ma Elen gli dice che sta con Damon…Stefan si innervosisce perchè non glielo hanno detto e glielo hanno tenuto nascosto e scappa più veloce della luce. Và alla “festa” al cimitero dove ci sono anche Caroline e Jesse e proprio questo viene soggiogato da Stefan e attirato nella cripta, dove il nostro squartatore può fare uno spuntino…riesce a fermarsi in tempo e poi arriva Caroline a fermarlo da un altro attacco di fame e gli dice che lui non è così, che lui è buono e sensibile e che ha dei princìpi…Stefan sembra convincersene. Per aiutare Jesse a riprendersi, Caroline gli fa bere il suo sangue. Qualche istante dopo raggiunge Stefan e gli dice che la sua amica Bonnie è morta, Stefan non sa come comportarsi perchè non ha ricordi…Caroline vorrebbe essere al suo posto, almeno non starebbe così male…Stefan la consola e le dice che ha l’impressione che lei ci sia sempre stata per lui e lui ora vuole fare lo stesso per lei. (che ci sia in vista uno Steroline???)

La notizia della morte di Bonnie ormai si è diffusa…i nostri ragazzi si ritrovano per onorarla, nei pressi di un albero cavo, e ognuno porta qualcosa di significativo: Elena porta le piume che Bonnie le aveva fatto volare per la stanza quando le confessò di essere una strega, Caroline i pon pon da cheerleader, Matt un fischietto…e arriva anche Tyler, che porta una rosa bianca. Jeremy suona la campana in onore di Bonnie e dice loro tutto quello che Bonnie (che è lì con loro) vuole dirgli. Un discorso molto commovente, una scena toccante per salutare la nostra streghetta (anche se non mi stupirei di rivederla ogni tanto…siamo a Mistyc Falls dopotutto).

La puntata si chiude con il dottor Maxfield che controlla i valori di Jesse, dopo che lui gli ha detto di avere avuto una sorta di amnesia (Caroline lo aveva soggiogato per fargli dimenticare l’attacco di Stefan) e gli dice che i suoi valori sono normali…inoltre ha una buona notizia: nel corpo di Jesse c’è sangue di vampiro, quindi vuol dire che qualcuno lo ha aiutato a guarire da qualcosa…oppure che qualcuno voleva fare di lui un vampiro…il passo successivo da compiere è uno: il dott. Maffield inietta qualcosa a Jesse che poco dopo ha un attacco e muore…WTF?!?!? Che cosa sta tramando il dott. Maxfield/Frankenstein???

Se volete scoprirlo non dovete fare altro che continuare a seguire la serie! Stay tuned! Alla prossima!

Il promo della 5×05 “Monster’s Ball”

]

Ringraziamo: Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Guardare decisamente troppe serie TV | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. |Telefilm Passion ღ | ∞ Telefilm addicted

One thought on “Recensione | The Vampire Diaries 5×04 “From Whom The Bell Tolls”

  1. Esattamente! Cercasi Bonnie disperatamente, è la stessa cosa che ho pensato. Non farò finta di averla mai sopportata, ma, accidenti, voglio davvero che non risorga, così chissà come se la cavano senza di lei.

    La scena della macchina l’ho amata anch’io. Stefan e Damon non potrebbero essere sempre così?

    Comunque la scena più bella dell’episodio per me rimane Damon che abbraccia Jeremy. *___________* Quando va da lui ero tipo: “oddio, ora gli rompe il collo, di nuovo”, e poi lo abbraccia ed era un momento perfetto. Che evoluzione questo rapporto, davvero! (Questo credo dimostri che pure io – Delena – mia sia rotta del triangolo. Basta, chissene, Elena, scegli uno, scegli l’altro, fatte un threesome o infilati un paletto nel cuore, è lo stesso. XD)

    A me la scena per onorare Bonnie non è piaciuta completamente. Cioè, sì, era una bella scena, ma l’ho trovata priva di pathos. Poteva avere un senso nella 4×23, ma ormai sono passati mesi! E poi è sempre lì, visto che Jeremy la vede e chissà mai che torni. Dead be dead, invece no!

    Piuttosto, la scena finale! Oh, quella è stata improvvisa e da shock e mi ha fatto venire voglia di saperne di più su questo professore pazzo. XD

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...