Telefilm/Witches of East End

Recensione | Witches of East End 1×04 “A Few Good Talismen”

Hello, readers! Pelati, con l’alopecia o con i capelli, qui non si fanno discriminazioni.

Ho appena finito di vedere questo episodio, ho aspettato tutto il giorno che uscissero i sottotitoli ed ora mi trovo qui a scrivere col cuore spezzato. Capitemi.

Tralasciando il mio stato emotivo, per non parlare di quello fisico (dannato raffreddore!), parliamo di questo bellissimo episodio in cui è successo un po’ di tutto.

E dato che sono un po’ fissata con l’ordine e parlare a braccio non mi riesce bene direi che conviene dividere l’episodio in quattro parti.

JOANNA E IL MUTAFORMA

Ad inizio episodio vediamo un bellissimo ed inquietante flashback di una delle svariate morti delle ragazze. Considerata la reazione di Joanna ho la vaga sensazione che fosse anche la prima.

Beh, in ogni caso vedere quegli scheletri completamente bruciati ha spezzato anche il mio di cuore. Ci pensate? Veder morire ogni volta le proprie figlie.

E scopriamo che il tipo -che io ero certa essere il mutaforma- si chiama Vidar ed è il responsabile della morte delle ragazze.

Joanna lo “grazia” tagliandogli giusto l’orecchio. E da questa storia non ne ricaviamo che non si uccide,come vorrebbe far capire lei alle figlie, ma che ogni singolo nemico che hanno lasciato in vita è pronto a vendicarsi. Eh sì. Prima lo stalker di Freya, ora l’uomo della bambolina di capelli – tra l’altro: che schifo. –

Io adoro questo personaggio, comunque. Credo sia un’ottima madre oltre che una grande strega e trovo profondamente badass tutto quello che fa.

E poi conosciamo un personaggio nuovo, che testimonia a suo favore nel caso dell’omicidio e tadaaaaaaaan: è morto.

La sfortuna!

Joanna si salva per un pelo, direi, grazie al suo avvocato -di cui non riesco a memorizzare il nome, I’m sorry- e alla fine è costretta ad uccidere il tipo, proprio come aveva visto nella sua visione!

E qua mi sorge spontanea una domanda: se Vidar non è il mutaforma, perché Joanna ha avuto una visione su quella sera e non su qualcos’altro?

Era Vidar a mentire o la cosa della visione può riguardare anche solo uno degli scagnozzi del mutaforma?

Mistero!

WENDY E IL COLLEZIONISTA DI INSETTI PIU’ SEXY DEL PIANETA

E veniamo alla nostra cara zietta, che adoro profondamente -sì pure lei, perché io amo tutto e tutti in questo show- e che ogni tanto perde un po’ il controllo pur rimanendo un genio del male.

La scena del ristorante mi ha gasata tantissimo anche se poi mi è salito su il disgusto quando Dash ha tolto quella cosa dalla gola della povera malcapitata.

Che diavolo di insetto era quell’affare?! çOç Mi viene da piangere solo a pensarci. Ho troppo terrore degli insetti. Che schifo!

Parlando di insetti un po’ più belli invece ci ritroviamo un collezionista di farfalle abbastanza sexy.

La scena di Wendy gatto seguita da Wendy nuda è stata esilarante. Povero uomo, non mi stupisce che sia diventato tanto impacciato.

E dire che sì, mi sembrava carino ma non gli avrei dato un soldo bucato e poi ecco che il vino vola (w la magia) e la maglietta gli corre dietro.

Non mi sto lamentando ma: perché si è tolto gli occhiali per levarsi la maglia?! Okay che è più bello senza ma… non ha senso.

Però okay, la scena tutto sommato mi è piaciuta. Oserei dire che mi piacerebbe anche come coppietta! Ed alla fine mi sono dispiaciuta per lui dato che Wendy gli ha fregato la farfalla più bella del mondo ò.ò

Alla fine poi vediamo che questa farfalla serve a qualcosa: a sistemare la povera malcapitata che dal primo episodio ormai non fa altro che entrare e uscire dall’ospedale.

Mi chiedo: a cosa servirà tutto ciò? Dal promo, comunque, non mi pare niente di bello.

 

 

 

 

FREYA & I FRATELLI SALVATORE BEAUCHAMP

Qui devo fare una premessa: io tifo fortemente per Freya e Killian perché insieme sono troppo belli, perché lui è troppo bello, e perché le loro scene sono super hot.

Detto questo, per me, dove si butta si butta bene. Chiamatela scema. Non è che Dash sia l’ultimo arrivato eh.

Bello, intelligente, simpatico, la vuole sposare!

Io aspetto ansiosamente che ci venga spiegata meglio la storia Killian-Dash-Elyse perché mi puzza. Non so, sento che c’è molto molto molto altro dietro, magari mi sbaglio!

La madre dei due ometti mi era parsa antipaticissima nel primo episodio e devo dire che l’ho molto rivalutata.

Mi sono piaciute le scene a casa Beauchamp e soprattutto la confessione di Killian a Freya. Dai, pure se shippate lei e Dash dovete ammettere che è stata una bella scena ù.ù

Su di loro non ho molto altro da dire, in realtà :S

 +s

INGRID E…

Veniamo a lei, me la sono lasciata alla fine di proposito, non potevo parlarne subito *si dispera*

Lei e Adam sono la cosa più bella del mondo. Lui è bello e simpatico, la rispetta moltissimo e fa di tutto per renderla felice. E’ praticamente l’uomo perfetto, come dice Barb!

Ma lei finisce con il lasciarlo. AH, perché noi donne siamo così stupide, EH?!

Va beh, d’altronde la capisco. Ha paura, paura d’amare, di soffrire, di far soffrire lui e soprattutto di scatenargli contro la sua “maledizione”.

Così si confida un po’ con Barb che è un personaggio troppo adorabile. Quando si è sentita male mi si è fermato il cuore, ho pensato subito che il bambino sarebbe stata la vittima del riequilibrio dell’universo, o quel che è.

Poi invece ho pensato a Barb e mi sono sentita anche peggio.

Mi è dispiaciuto per Ingrid perché non sarebbe mai riuscita a perdonarselo e quando è arrivato Adam ho esultato per la loro riappacificazione dimenticandomi per un secondo della cosa tremenda che stava succedendo.

Ma ovviamente i cari autori non potevano far durare troppo questa gioia e appena Ingrid riceve la notizia che Barbie e il bambino stanno bene il mio cuore ha cominciato ad affondare. Poi hanno inquadrato il sangue dal naso di Adam ed ho capito.

Nella mia testa non ho fatto altro che urlare NO NO NO NO NO ma lui s’è accasciato lo stesso, i medici sono arrivati e hanno detto “nessun segno vitale”.

Ora io ho una minima speranza che si riprenda ma ho la netta sensazione che l’universo abbia appena deciso di fare giustizia.

God.

Okay, sarei rimasta di merda anche se fosse toccato a Barbie e/o al bambino, ma questo non mi fa sentire meglio, ecco.

Povera Ingrid. Credo che il senso di colpa la distruggerà…. E siamo solo al quarto episodio!

Vorrei lasciarvi il promo della prossima (che era incollato a fine episodio, comunque) ma non lo hanno ancora caricato su youtube. Ma ho tutti sfiga-fandom io?!

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence •

One thought on “Recensione | Witches of East End 1×04 “A Few Good Talismen”

  1. Pingback: Recensione | Witches of East End 1×04 “A Few Good Talismen” | theycallmeamelia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...