Revenge/Telefilm

Recensione | Revenge 3×03 “Confession”

Salve a tutti! Ogni settimana sempre più in ritardo, ma sono influenzata ed ero ancora troppo presa da tutta la puntata per riuscire a dare un’opinione di senso compiuto e che non fosse “Oddio! Ci avevo visto giusto che Aiden è tornato per cacchi suoi solo per aiutare Emily!”

Ve lo giuro, io me lo sentivo e non so se ve l’ho accennato nella scorsa recensione, ma ero sicura del fatto che Aiden fosse in combutta con Victoria per aiutare Emily. L’unica cosa che non sapevo era se la nostra biondina (la VanCamp è deliziosa quando fa certi sguardi minacciosi) sapesse della presenza di lui in città oppure no.

Ora, credo che in questa puntata non ci abbiano fatto annoiare per niente.

Voglio iniziare dalla fine. Vi dirò, mi ero scordata che nel promo Emily vedeva una macchina andare a fuoco e be’, direi che Emily voleva per forza far sembrare Conrad ammalato e ci è risuscita in pieno, a suo discatipo! Penso proprio che non sia riuscito a tenere il controllo dell’auto e bam! Ovviamente non poteva morire il signor Grayson, quindi la malasorte è toccata a Padre Paul che, nessun colpo di scena, era riuscito a convincere il suo vecchio collega di lavoro a confessare quello che aveva fatto a David Clark e compagnia bella.

Devo ammettere che mi è piaciuto il discorso tra Conrad e Victoria (sempre se vogliamo chiamarlo proprio discorso, eh, considerato che lei gli ha lanciato addosso dei vasi!). Comunque sia, nominativi a parte, credo che si è raggiunta l’apoteosi di questo rapporto! Victoria nelle precedenti stagioni voleva proprio confessare e Conrad era disposto ad ammazzarsi la moglie solo per farla tacere. Ma vedete un po’ cosa la disperazione può portare a fare: cambiare drasticamente idea! Ma stavolta la Regina di Ghiaccio non era tanto contenta di quest’inversione di rotta perché sa che tutta la vicenda porterebbe i suoi figli (tutti e tre e ancora di più i più piccoli) il più lontano possibile da lei e da tutti i suoi stratagemmi.

Alla fine comunque non ce l’ha fatta a confessare e penso, visto che adesso Conrad ha come suo unico amico il Signor Dio, che interpreterà l’incidente come un segnale dall’alto a stare zitto. Ci scommetto!

Ma parliamo del party dell’anno (chissà quanti altri ancora ce ne saranno!).
Victoria non era propriamente invitata, ma (ed io non me l’aspettavo minimamente!) suo figlio Patrick per un caso fortuito ha incontrato Nolan che già ha buttato l’occhio sugli addominali del biondino e insomma, chi è che non lo farebbe?
Ormai è di moda shippare slash o quello che è, però devo dirlo: quei due insieme chissà cosa potrebbero combinare visto che Patrick non sopporta Emily e Nolan invece farebbe di tutto per lei.

Passando ad altri invitati.. Daniel non è stato invitato, o meglio ancora Emily non gli ha detto assolutamente nulla e a lui non gli interessa un bel niente. Ma mamma chioccia gli ha fatto sapere che la sua nuova fidanzata ha acquistato una casa da diecimila dollari (?? o comunque un valore spropositato per quanto mi riguarda!) ad un amico. In più, come al solito, mamma chioccia gli ha messo la pulce nell’orecchio, dicendogli che era con Aiden anche quando stava con lui e qui mi viene in mente un’altra cosa! Che tra le varie cose che Aiden ha in mente di fare in favore di Emily ne vuole fare una che vada in favore a se stesso, ovvero a farli mollare?

Altri invitati particolari sono la francesina Margaux e il barista Jack Porter che, per nulla convinto, decide di andare alla festa solo dopo che la sopracitata francese e Charlotte lo convincono. E, toh! vanno insieme.

E qui succede il finimondo. Occhiate strane di Emily quando vede che Jack è accompagnato da Margaux, con Daniel che per poco non le urla contro perché non si è fatto a modo suo (da dove è sbucata tutta questa grinta, ragazzino?). Perché sì, Margaux vuole dedicare la copertina del suo giornale a Nolan ed è per quello che si è imbucata alla festa.
Non aveva però previsto di potersi divertire davvero con Jack. Cosa che nemmeno quest’ultimo aveva preventivato. Infatti, diciamo che si butta in piscina e quasi si dimentica delle occhiate di Emily e dei suoi piani di vendetta.
Un punto al barista!

Anche Emily ben presto si dimentica del suo “true love” come lo chiamano nel promo della prossima puntata, perché si vede comparire davanti Victoria niente di meno che a braccetto con Aiden *parte lo sbavo selvaggio per Barry Sloan*

Ora, credo che quella parte di telespettatore che poco soffre Aiden abbia sperato fino all’ultimo che questo faccia a faccia fosse reale, che Emily fosse davvero scioccata dall’arrivo dell’uomo che ha sempre detto di amarla. E io invece no! Stavo lì a dirmi quello che vi avrei scritto, quali fossero le mie teorie che, come vi ho detto prima, hanno trovato riscontro con la realtà.

L’arrivo di Aiden e lo scontro con Emily ha portato a svariate cose.

  1. ora tutti, negli Hampton, sanno della banca rotta che affligge i Grayson;
  2. Daniel ha continuato a fare il ragazzaccio, il paladino della giustizia ma secondo me aveva soltanto paura che quei due si saltassero addosso (e non per picchiarsi!);
  3. scopriamo che sempre il giovane rampollo sapeva di non aver ucciso Aiden, ma era convinto di avergli fatto paura con lo sparo e che quindi – come aveva detto prima a mamma chioccia – non sarebbe mai tornato da quelle parti. Veniamo quindi a sapere anche che Aiden non aveva informato a nessuno del suo piccolo scontro con il ragazzino (e non ragazzaccio che non fa paura di certo a uno come Aiden!)

Comunque sia poi la festa, come è ovvio che sia da quelle parti, è continuata tranquillamente. Tutta questa scenetta, sfortunatamente, Jack e Patrick se la sono persa.

Ad ogni modo la cosa ha portato qualche effetto positivo.
Aiden resta in città, Victoria ancora crede che lui stia giocando al partner perfetto con lei quindi gode più o meno della sua fiducia e il nostro inglesino può perciò scoprire di più dei suoi piani.

L’unico che ora rompe le palle è Daniel. Questo personaggio è strano. Ammetto che all’inizio mi piaceva, era carino, ignaro di tutto. Ora invece sa e fa finta di non sapere. Non dice la verità, ma ne vuole stare fuori quando in realtà potrebbe rovinare tutta la sua famiglia-
Ora è diventato geloso e possessivo, non un traditore (good for you!), ma uno che vuole quasi tenere il controllo della sua fidanzata. L’allarme, seriamente?! Il prossimo passo qual è, impiantarle un microchip per tenerla costantemente sotto controllo?
Ragazzo, se continui così non finirai tanto bene!

mamma chiocca e il suo pulcino/no-ragazzaccio

Ed ora arriviamo al punto che mi preme di più.

Il momento in cui lui le è arrivato alle spalle, l’ha studiata per un po’, si è avvicinato e poi si è fatto sentire.
Lo sguardo sorpreso di Emily.. ovviamente prima l’ha aggredito perché non ha rispettato il piano e poi..

“Grazie per essere tornato.”
“Beh, sapevo di essere l’unico che poteva aiutarti in caso di bisogno.”

“Deve tremare di paura al solo pensiero di rivedermi, quel piccolo codardo.”

Anche se non siete fan della coppia dovete ammettere che la chimica e l’intesa che c’è tra questi due è fenomenale. Dio, era una vita che non avevo il cuore a tremila per una ship, o meglio per qualche scena di una mia ship preferita..

Comunque credo che, anche se indirettamente, ora Emily voglia farla pagare anche a Daniel per questo sparo. Bastava qualche centimetro più in basso e a destra che me l’avrebbero fatto fuori è_é

E vogliamo parlare di lei che cerca di avere un contatto, di baciarlo forse, e lui che la richiama? Stavolta non vuole farsi abbindolare, Aiden, e fa bene. LO AMO, BASTA.

Non so dove gli autori ci porteranno, spero lontano da Jack personalmente anche se so che quei due sono meant to be anche se non mi spiego in che modo.
Ma questo è un discorso a parte, che magari affronteremo separatamente..

Prima di concludere voglio dire altre due cosette. Un plauso al grandioso Nolan Ross che è sempre un mito e quindi i miti si vestono in maniera figosa.

E poi Emily che parla con Jack di Charlotte. Di sua sorella. Mi è piaciuto perché fatico ancora a vederle come sorelle, però adesso Emily pensa di lei come a sua sorella, di conseguenza le sue azioni saranno differenti. Mi piace il modo in cui si preoccupa per lei, ecco.

Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni sulla puntata e cosa vi aspettatte della prossima!
Chiedo di nuovo scusa sia per il ritardo che per la recensione un po’ pessima,

Un bacio a tutti, vi lascio con il promo della 3×04 “Mercy” (dove Daniel ed Aiden fanno a gara di addominali!)

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Double Infinity • | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...