Hart of Dixie/Telefilm

Recensione | Hart Of Dixie 3×02 “Friends in Low Places”

Salve amanti, lettori e fan della meravigliosa serie che è Hart Of Dixie! Prima di parlare della puntata voglio prendere due minuti o meglio due righe per ringraziarvi di tutte le visualizzazioni e delle varie pagine in cui si discute della mia prima recensione, sono davvero contento di come avete preso in simpatia il mio modo di vedere le cose! 

Bene, adesso possiamo ufficialmente iniziare la recensione! La puntata si apre con la sempre più bella ‘Doc’ Zoe Hart sola nel letto del motel e qui voglio vedere chi non ha fatto mille preghiere del tipo “Fa che sia partito senza dirle niente, fallo e giuro che mi metto a dieta!” Non ci provate, vi conosco e lo avete fatto!
Bene, anzi male, il sempre più nasone e noioso Joel è lì in versione ‘Antò fa caldo’ che si cimenta nella scrittura del suo prossimo ‘capolavoro’. Beh, devo dire che non so voi, ma io ho trovato una particolare somiglianza tra lui ed un vecchio personaggio del Grande Fratello, perciò, miei cari lettori, da oggi in poi Joel sarà conosciuto con il nome di Orsacchio! 

page
Come sempre inizia a lamentarsi del posto, del caldo, della gente, delle zanzare, poverino, perché non vai via? Zoe ancora una volta cerca di inculcargli l’amore per la cittadina, ma la povera Zoe dovrebbe capire che tutto questo amore che lei prova non è altro che amore per Wade, che per lei rappresenta la sensazione di libertà e spensieratezza, una relazione seria, che la rendeva sul serio felice.

Parlando di risvegli, quella palla di carne di MeatBall è ancora nella stanza di Lemon e ci accoglie con un sonoro rutto! Che bel modo per svegliare la biondissima Lemon?!
Ed invece un altro risveglio è quello di George e Lylyn!  Lei resta ammaliata dall’avvocato che però era convinto si trattasse di una ‘Only One Night’, in stile Wade Kinsella, se vogliamo! Galeotte furono quelle uova strapazzate preparate da George che fanno breccia nel cuore della giovane ragazza!
Catapultiamoci al Rammer Jammer, dove Zoe porta Joel per staccarlo dalle grinfie di Tom Long, abbiamo scoperto che è un suo grande fan, un punto in meno per Tom! Appena arrivati Wade con il suo solito fare da stronzo ironico, prende le ordinazioni dei due e Joel, appena Wade si allontana, ne loda i muscoli, vuoi vedere che sotto sotto questo… no! Lasciamo perdere!
Lemon e Wade che ancora fingono una relazione al coro ‘Kiss! Kiss! Kiss!’ si scambiano un altro bacio sotto gli occhi attenti di Zoe, gelosa, come sempre.

tumblr_murkjxE5ND1sylh0eo3_250
Dunque alla vista del bacio la nostra bella dottoressa raccoglie il suo Orsacchio e lo porta via, alla ricerca di un buon posto per scrivere il suo libro. Girovagando però per la città, si imbatte di Lemon che flirta  con uno degli scapoli d’oro del sud (Lista fornita dalla più che impicciona Cricket!) E inizia ad avere grossi sospetti sulla relazione con Wade.
Distraendosi  però, lascia il suo Orsacchio in balia delle formiche rosse che gli rosicchiano il sedere! Okay, non sarà professionale, ma saltiamo la parte in cui viene curato il sedere moscio di Orsacchio e diciamo subito che AnnaBeth, che secondo me ha un ruolo ancor più marginale di quello della seconda e prima stagione, dice a Lemon della festa organizzata nel giardino di Levon in onore di Orsacchio (Vi ricordo che è Joel.)

Zoe, gelosa e impicciona, confessa i dubbi che ha a Wade, che però mantiene il segreto e si presenta alla festa in giardino mandano nel più totale sconforto sia Zoe che Lemon! I motivi sono semplici, Zoe non riesce a guardarlo senza innamorarsi ogni volta un poco in più e Lemon ha una specie di appuntamento con Carter, il ragazzo conosciuto al market.
Nel giro di Valzer delle nuove coppie di Bluebell, entrano di diritto anche George e Lynly! Lavon è in cerca del ragazzo che le ha spezzato il cuore e chiede aiuto proprio a Tucker, che intanto trema, sapendo che le gambe sono in pericolo! La situazione si conclude con Lylyn che mantiene il segreto e Levon chiede a Geroge di aiutarla con i test di giurisprudenza! Secondo me questa trama può svilupparsi alla grande!

Ora, torniamo a quello che più ci sta piacendo, ovvero la finta relazione di Wade e Lemon! Proprio quest’ultima chiede una finta separazione per potersi concentrare  su Carter, scapolo d’oro, che è presente alla festa e viene corteggiato da Brick! Wade con la faccia da cucciolo ferito chiede un altro sacrificio a Lemon che dandosi un ennesimo pizzico sulla pancia, accetta, andando così mano nella mano per il giardino con Wade!
Ma il disastro è dietro l’angolo. Zoe, sempre più gelosa, è decisa a scoprire la verità sulla storia di Wade e Lemon, lascia Orsacchio in balia di un pericolossimo olio a cui è fortemente allergico! Ma ancora peggio, palla di lardo Meatball, dopo essere venuto a conoscenza della relazione di Lemon e Wade, preso dai rimorsi di coscienza, confessa, ubriaco, davanti a tutti di essere l’amante!
Zoe e tutti gli altri capiscono che è tutta una balla colossale la storia di Lemon e Wade, con quest’ultimo che lascia il giardino deluso ed amareggiato, e con un bel po’ di vergogna, avendo ancora una volta scoperto il suo cuore. Lemon, l’amica perfetta, corre a consolarlo, ed abbiamo ancora una volta un bellissimo momento tra i due che mettono certamente fine alla relazione finta, la domanda è, Lemon, farai mica sul serio con MeatBall?!

tumblr_musone2kGE1r8t8x1o1_500La scena finale, o meglio, che ci avvicina al finale l’ho odiata ed amata nello stesso tempo. Si perché come sempre gli sceneggiatori di Hart Of Dixie corrono in una maniera assurda. Zoe si dirige a casa di Wade, spiegandogli che si, vederlo uscire con un’altra donna, soprattutto se la donna in questione è Lemon, la manda fuori di testa per gelosia.
Continua però dicendo che la città è piccola ed i due devono andare avanti. Wade in un primo momento se ne resta in silenzio, ed io ho sperato con tutto il cuore che le dicesse “No, io non riesco ad andare avanti.” O qualcosa del genere ma niente. Iniziano a scherzare come un tempo ed il tutto finisce in una risata.

tumblr_mus9t6fTAB1qdab59o1_250tumblr_mus9t6fTAB1qdab59o2_250

Beh, come dicevo per me è una scena amata ed odiata, perché non capisco il motivo del correre così tanto, penso che per una buona decina di episodi, dobbiamo aspettarci questi due finti amici ed io spero in una donna vera per Wade, stiamo a vedere!!
La puntata si conclude con Orsacchio e Zoe che si preparano per la notte, non per troppo ‘Zade-ismo’, ma questa scena non aggiunge veramente nulla alla puntata.

Ultima nota più che positiva è l’aumento di telespettatori che segue Hart Of Dixie, non può far altro che piacere!

La settimana scorsa abbiamo iniziato con i voti ed adesso ci aggiungimi un piccolo pensiero ed un aggettivo per inquadrare bene la situazione, quindi, senza ulteriori indugi, ecco i ‘Voti di Adam!’

Zoe: 4; Gelosa come poche, impicciona di professione visto che a fare la dottoressa non si vede più, e indecisa cronica. Ripeto che non parlo solo a nome della ship ‘Zade’, ma ci si aspetta un po’ più di buon senso!
Incorreggibile!

Wade: 9; Chiede un favore grande come una casa a Lemon che non ci pensa due volte ad aiutarlo. Purtroppo il destino gli è avverso. Meriterebbe un 10, ma non mandando a quel paese Zoe, nella scena finale, il voto si ferma solo a 9! Innamorato!

Lemon: 10; Corre, salta e lotta per tutta BlueBell pure di aiutare il suo amico Wade, si perde un po’ incontrando Carter, ma ovviamente deve pensare anche alla sua vita. Non amo la storyline con MeatBall, ma penso sia solo passeggera. Ancora di salvataggio!

Lavon: 8; Nella recensione non ne ho parlato ma la scena in cui ‘litiga’ con quel arrogante di Orsacchio , che vuole fargli cancellare un commento critico al suo libro, è stata veramente grande! Non ancora ben presente nella trama ma positivo come sempre, era un 6 ma arriva ad 8 con la lite! Incorruttibile!

George: 6; Senza infamia e senza lode, fa sempre quello che si nasconde e sinceramente la sua storyline con Lylyn può diventare qualcosa di divertente ed importante! Inespresso!

AnnaBeth: 5; Non per colpa sua. Durante l’estate viene promossa a personaggio principale ma per ora è un contorno utilizzato male.  Incolpevole!

Brick: 6; Come per George ed AnnaBeth, stenta a partite una sua storyline ben fatta, dobbiamo sempre vederlo al capezzale di Lemon? Paterno!

Hart Of Dixie torna la prossima settimana con l’episodio Take This Job and Shove It!” Ecco a voi il promo:

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films  |Hart Of Dixie Italia | Hart of Dixie • | • Rachel Bilson • | Zoe & Wade – Hart of Dixie Fans | Hart of Dixie Fans | Wade e zoe – HART of DIXIE

Annunci

3 thoughts on “Recensione | Hart Of Dixie 3×02 “Friends in Low Places”

  1. Recensione perfetta, adoro questa serie! Spero che Zoe ritorni con Wade e che Orsacchio imbranato (Joel) la lasci per dedicarsi totalmente all’attività di scrittore nella sua amata New York.
    Attendiamo i prossimi episodi non vedo l’ora 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...