Hart of Dixie/Telefilm

Recensione | Hart Of Dixie 3×01 “Who Says You Can’t Go Home”

tumblr_mtfjkxbT281r8voito2_500

“Hello Doc!”

Ecco, è questa la prima vera frase che io ho sentito nella premiere della terza stagione di Hart Of Dixie! Si perché tutto quello che viene prima con le visioni di Zoe per me, non era neanche lontanamente Hart Of Dixie! E poi? Cosa succede? Quel dannato bacio con la copia sbagliata di Seth Cohen dallo show “The O.C.”  che credo che qui tutti conoscano! Tornando al signor Joel, secondo me quel bacio ha aspetti negativi e positivi. Partiamo da quelli negativi : Zoe cambia idea troppo spesso! Questo è stato un tema ricorrente delle passate stagioni e penso proprio che continuerà all’infinito  Poi ancora, ma si può?! Io ero tutto preso dal capire se sarebbe apparso o meno quel Jonah Breeland e lei sta con un altro?! E poi odio non sapere cosa veramente c’è stato tra Zoe e quel Breeland lì! Tornando alla puntata  e parliamo degli aspetti positivi per quelli che come me tifano ‘Zade’: Questa relazione così avanzata è più facile da rompere! Ebbene si, visto che la cosa va già avanti da mesi la loro rottura può avvenire prima di quanto pensassi giorni prima della premiere. Avevo letto vari spoiler sul nuovo personaggio  e devo dire che se proprio deve andare così, meglio averli già fidanzati, della serie: Scegli il tuo veleno.

All’arrivo a Bluebell Zoe fa girare la testa dei maschietti come me con una minigonna che da il capogiro ma comunque! Come era facile immaginare, tutti in città la detestano ed in effetti, andare via per tre mesi e poi ritrattare tramite una e-mail, dicendo che non sarebbe più tornata, beh, non è proprio il massimo! L’unico contento di vederla è il mitico amicone Lavon ! Il nostro buon sindaco ancora innamorato della sempre più splendida ( E da questa stagione personaggio principale) AnnaBeth! Insieme a loro c’è la fantastica  cugina Lynly che è in città per risanare il suo cuore infranto a quanto pare, ma così facendo, crea non pochi problemi alla coppia più affiatata di Bluebell! Zoe, che a parole sue è in città solo per farsi firmare delle referenze dal sempre più scorbutico Brick, si mette alla ricerca di George Tucker che è sparito una volta partito in tour. Lo trova in stato ‘orso bruno’ in un motel non lontano dalla città ma FERMI TUTTI! Appena prima di trovare l’orso bruno dice tre paroline che mai le avevamo sentito pronunciare, ne per Wade ne tantomeno per l’orso: “I love you.” Ebbene si, Zoe Hart fa sul serio con la copia fatta male di Seth Cohen, io ci sono rimasto e vi giuro, ho risentito il pezzo più volte! Tornando seri, Zoe chiede aiuto alla sempre più raggiante Lemon che riuscirà in breve tempo a far rinsanire il nostro avvocato che vincerà l’odierna causa, facendo avere a Bluebell la sua dannatissima parata, perché poverini, ne hanno davvero bisogno!
Arrivati a poco più della metà di questi 42 minuti attesi per cinque lunghi mesi, Zoe è sul punto di tornare dal suo bel nasone con gli occhiali quando il più ‘pluriubriaco’ Earl Kinsella la ferma mostrandole il braccio infetto da non so bene quale malanno. FINALMENTE, ZADE! Zoe preoccupata avverte Wade che appena la vede spara battutine salvo poi cambiare totalmente espressione quando viene a sapere che riguarda il padre. Earl ‘il pazzo’ ignaro del mondo che lo circonda, invita i due più volte a sposarsi, lui si che ci vede lungo, vecchia volpe! La super dottoressa risolve la situazione ed ecco il confronto che tutti aspettavamo. Zoe subito gli spiega che ciò che lui ha detto prima della partenza ha avuto molto significato per lei ed aggiungo io certo, ha significato così tanto che prima sei stata con Jonah e poi con Joel, era piena di pensieri la dottoressa! Wade ad ogni modo, fingendo e rinnegando, fa capire che è tutta una questione superata per lui. Irrompe Brick che si porta dietro anche quel simpaticone di Joel arrivato in città ed io vorrei invitarvi a riaprire la puntata e guardare la faccia di Wade quando Zoe lo presenta soltanto come suo vicino di casa, cattiva Zoe! Tuttavia, quando abbraccia il suo tanto amato fidanzato, l’espressione è ben diversa, è confusa, cosa che non abbiamo mai visto, eh?

Per gli amanti delle storie clandestine, George e Lyaly! Sembrerebbe che i due si divertano parecchio! Anche perché Tansy ha dato una colossale buca a George andando a fare coppia con il suo arcirivale, l’avvocato di Filmore, Scooter McGregory! Ho letto in una recente intervista a Rachel Bilson(Zoe Hart) che spiegava che una delle due coppie,‘Zorge’ e ‘Zade’, fosse ormai fuori dai giochi, penso che si possa ben capire quale delle due è definitivamente sparita!

Intanto, rivelazione che non voglio neanche commentare, Lemon e Meatball, non ha senso, fermate questo massacro.  Ancora la nostra Lemon però, da una svolta alla puntata, inventando la clamorosa balla del suo fidanzamento con Wade Kinsella! Zoe ovviamente ci crede e diventa gelosa da morire, tanto da chiedere a Joel di restare lì con lei. Gelosa era, gelosa è, gelosa sarà! Il finale di puntata ci regala ancora una scena Zade,  la nostra bella dottoressa si tortura il labbro, sperando di sentire che con Lemon per Wade non ci sia nulla di serio, ma lo spaventato Kinsella acciuffa  la Breeland e le da un bacio che fa cadere Zoe in una mini depressione.

                              tumblr_mud2w627zs1qzdklro3_250tumblr_mud2w627zs1qzdklro2_250

Ed il finale regala solo speranze a noi Zade! Joel e Zoe stanno per andare via, Lemon si allontana da Wade che tutto triste regala sguardi di sconforto a Zoe che si gira ignorando totalmente Joel, con uno sguardo da cucciola ferita che forse ha già capito l’errore commesso!

tumblr_muczhnY4Vl1rlhs8ho4_250

Beh la puntata è finita proprio così signori e signore! Questo è il mio primo articolo e ci terrei a far partire una serie di ‘tradizione’ con: I voti di Adam!

Zoe: 6
Wade: 8
Lemon: 9
Lavon: 7
George: 6
AnnaBeth: 6
Brick: 5
Hart Of Dixie torna la prossima settimana con l’episodio “Friends in  Low Places.” Ecco il promo:

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ , Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence •Guardare decisamente troppe serie TVAnd. Yes, I love telefilms and films 8Telefilm DipendentiHart Of Dixie ItaliaHart of Dixie •, • Rachel Bilson •, Zoe & Wade – Hart of Dixie Fans, Hart of Dixie Fans

Annunci

One thought on “Recensione | Hart Of Dixie 3×01 “Who Says You Can’t Go Home”

  1. Ma buonaseraaa!
    Premetto che desideravo con tutta me stessa di vedere Jonah Breeland e non l’attuale ragazzo di Zoe. u_u
    Per i voti dati da te, caro Adam sono un po’ più.. bassi/alti.
    Zoe: 4, per il semplice fatto che lei non sa cosa vuole. Cioè, innamorata pazza di Joel, e poi? Vede Wade e l’amore torna. Deciditi!
    Wade: 10. Nonostante provi ancora qualcosa per la bella Zoe, è stato magnifico nel fare l’indifferente.
    Lemon: 10. Vogliamo parlare del bacio? Awww. Il momento più bello, in assoluto. Go Lemon, go!
    Lavon: 7, son d’accordo.. Non capisce che la cugina, sta rovinando la bellissima coppia?
    George: 6. Ha vissuto con tanti animali affianco? E se ha i pidocchi? Sì, diamo una pulita, ahahah! Non è stato il massimo, ma sì.
    Ti abbandono, alla prossima!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...