Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×10 “The Overlooked”

Visto che oggi le mie colleghe si trovano impossibilitate a recensire l’ultimo episodio di Teen Wolf andato in onda, ci penso io, Aika, a provare a fare una recensione. Due premesse fondamentali: è la prima volta che mi cimento con un recap dell’episodio quindi non so cosa ne verrà fuori. Inoltre credo che più che con una recensione avrete a che fare con un rantolo di feelings saltellanti.

Cominciamo *Aika si sfrega le mani*

Caro Jeff Davis, io ti voglio tanto bene, specialmente per tutti gli ometti fighi che ci piazzi in questo telefilm, però tu non hai ancora capito una cosa fondamentale: puoi fare a pezzi chiunque, puoi torturarli, puoi giocarci a scacchi umani, ma non hai alcuna autorizzazione a farmi soffrire Stiles e papà Stilinski.  Già la scorsa settimana questa frase:

tumblr_mr4yt9hYiY1ruma88o2_500[1]

mi aveva ridotto il cuore a tanti pezzettini minuscoli. Adesso mi sono ritrovata Stiles IN LACRIME e ciò non è contemplato, Stiles non può piangere, lui deve essere felice per sempre e vivere in una casa fatta di zucchero filato magari con Derek.

Quando la puntata è iniziata così

tumblr_mr7fo8Kzsa1scm2pao1_250[1]

già è iniziata male, ecco.  La colpa è ovviamente della Milf-professoressa-interesseamorosodiDerek che con quattro moine sperava di portare Derek dalla sua parte. Secondo me Derek ci sarebbe anche cascato se non fosse stato avvertito da Stiles e da Scott.

In questa stagione Derek non mi pare più manco lui, vi prego, dategli una botta in testa e fatelo rinsavire, perché proprio NO. Capisco che non avrò mai lo Sterek che vorrei tanto dalla prima stagione, però almeno se dovete trovare qualcuno con cui far mettere Derek, trovategli qualcuno che non lo faccia diventare un deficiente.

(Ve l’ho detto no, che questa recensione sarebbe stata tutto meno che seria ed oggettiva?).

Milf!Prof aka Jennifer (che ho così tanto in simpatia che ho dovuto googlare il suo nome perché non me lo ricordavo) dimostra però di conoscere bene i punti deboli di Stiles e Derek e quindi pur di non farsi ammazzare, dice che lei è l’unica in grado di aiutare Cora e che sa dove si trova papà Stilinski (che sì, è anche lo sceriffo, ma per me è papà Stilinski, deal with it). Insomma, non è ancora il momento di farla fuori.

Nel frattempo, in quello che ad un certo punto m’è sembrato un crossover con (i catastrofici season finali di) Grey’s Anatomy, troviamo Melissa McCall che, durante una tempesta, con alberi che entrano random dalle finestre e tuoni e ambulanze impazzite, urla per riportare la calma (senza riuscirci).

Peraltro, come notato da una traduttrice di Subspedia, ci dovrebbero spiegare perché in quell’ospedale sembra lavorarci solo Melissa McCall che, come e meglio di un primario, sa sempre tutto di tutti e conosce tutto dell’ospedale (come vedremo più avanti).

Nel suo andare avanti e indietro per l’ospedale, Melissa fa un incontro inaspettato:

tumblr_mr7i9luVgM1sbdcpfo1_500[1]

Dovremmo un attimino fare una discussione sul patrimonio genetico degli Hale, perché zio e nipote sono uno più figo dell’altro e mi chiedo perché questa cosa accada solo nei telefilm.

I nostri tre moschettieri (Derek, Scott e Stiles) sfidano la pioggia incessante per raggiungere l’ospedale, mentre Jennifer cerca ancora di convincere Derek che… boh, non è che si capisca perché prova ancora a fargli capire che sono connessi, secondo me ha capito di aver perso un gran pezzo di figo dopo che questo ha scoperto la sua vera brutta faccia, e non vuole andare in astinenza per i prossimi vent’ann. (sempre se sopravviverà).

Arrivati in ospedale, vengono accolti da un Peter volante per terra che li informa che hanno un problema. Il problema sono i gemelli fusi in un solo licantropo. Visti i tempi di crisi, scopriamo che Jeff ha deciso di risparmiare sui costumi e di mostrarceli (o mostrarcelo, visto che il mostro è uno solo) a petto nudo e ovviamente chi siamo noi per lamentarci?

Segue una lotta random fra licantropi, nella quale i gemelli svelano che l’unica cosa che vogliono (insieme a tutti i telespettatori, credo) è sbarazzarsi di Jennifer. Poi Stiles ha la brillantissima idea di rompergli addosso una mazza di legno, ma inutile dire che i risultati non sono quelli sperati. You tried, Stiles.

FINALMENTE c’è spazio anche per Isaac.

Dovete sapere che quest’anno Daniel Sharman mi sta provocando scompensi ormonali non indifferenti, del tipo che morirei anche se lui mi sciorinasse la sua lista della spesa. Per cui vi piazzo una foto random, che col post c’entra poco, ma che immagino apprezzerete (tipo stacco pubblicitario, dalla regia mi dicono che mettere gif random di Daniel Sharman sia cosa molto apprezzata).

tumblr_inline_mr783eEnEg1qz4rgp

Ehi, ehi, smettete di fissare il nostro lupacchiotto preferito, andiamo avanti con la recensione ❤

Dov’è che eravamo rimasti? Ah sì, Isaac e Allison appaiono preoccupati per i loro amici e ci pensa Chris Argent a portare anche loro all’ospedale, in modo da dar man forte a Scott e compagnia. A proposito, vedo delinearsi all’orizzonte una Isaac/Allison che mi piace più o meno quanto mi piace la Derek/Jennifer. Dovete sapere che io ho la simpatica abitudine di prendere in odio TUTTE, ma proprio TUTTE, le coppie principali dei ventordici telefilm che seguo. Scott/Allison non hanno fatto eccezione, principalmente perché detesto lui e insieme li trovo di una noia mortale.

E il fatto che Isaac potrebbe invaghirsi di Allison e dare il via all’ennesimo triangolo stile Vampire Diaries (manco a dirlo, odio anche quello), NO, grazie.

Giusto perché l’ospedale lo stavano evacuando, al gruppo dei nostri già presenti si aggiungono anche Deucalion e compare, anche loro alla ricerca di Jennifer.

Dopo che Stiles rinfaccia a Derek che papà Stilinski è in pericolo causa sua fidanzata psicopatica (Derek, amore, sceglitele meglio, TI PREGO), la psicopatica in questione fa il suo ingresso trionfante dicendo che lei li aiuterà solo se loro la aiuteranno a salvarsi da chi la vuole morta.

Riassumendo: Deucalion vuol fare fuori Jennifer, i gemelli vogliono far fuori Jennifer, Scott e compagnia vorrebbero farla fuori ma invece si ritrovano a doverla proteggere perché lei è l’unica a sapere come salvare Cora e papà Stilinski.

Alché la mia reazione era tipo questa:

TeenWolf-3x09_20[1]

(senza il plsss di cortesia, specifichiamo).

Contemporaneamente Deucalion – tramite mamma McCall – fa sapere che lascerà tutti andare via solo se gli consegneranno Jennifer. Segue piano elaborato da Scott per fare in modo di portare via Cora in ambulanza, combattimento random coi gemelli (secondo me questi combattimenti hanno il solo scopo di mostrarceli a petto nudo e noi gradiamo, vero?).

Ormai assodato che il compito di Stiles è fare il crocerossino per la famiglia Hale (anche io, anche io, I VOLUNTEER) lo ritroviamo a fare la respirazione bocca a bocca a Cora, mentre Derek e Jennifer (che scopriremo non essere il suo vero nome, fra l’altro) si rifugiano in ascensore proprio nel momento in cui mamma McCall stacca il generatore di corrente.

tumblr_mr6uwnQ5011qm9mpuo1_250

Questa sì, ve l’ho piazzata a tradimento, per farvi capire come Stiles stia concorrendo a spezzarmi il cuore. Io non posso – NON POSSO vederlo piangere, ecco.

Dopo un intermezzo in cui vediamo mamma McCall salvare il didietro al suo adorato figliolo, assistiamo ad una lunga scena in cui Jennifer/Julia Baccari (il suo vero nome) cerca di muovere Derek a pietà raccontandogli tutta la sua storia, mettendoci di mezzo una leggenda norrena sul vischio in cui è implicato anche Loki (e io non ho visto The Avengers, ma ho visto tante sue foto da essermelo immaginato tutto il tempo tanto da credere di vedermelo spuntare davanti all’improvviso). Poi rivelazione incredibile: quando Derek ha ucciso Paige, il cadavere morente della ragazza ha ridato energia al Nemeton morente, che altro non era che Jennifer.

tumblr_mr6wzx5m3N1qfh9fgo3_500[1]

Esatto, Derek, non guardarmi cosi: hai fatto danno anche con la tua prima ragazza. Dobbiamo fare una colletta e regalarti un manuale sulle donne, perché proprio non ce la puoi fare. O, in alternativa, potresti diventare gay e metterti con Stiles, visto che io vi shippo dalla prima serie. Alla fine, rivela il suo piano: neutralizzare gli Alpha durante un’eclissi lunare, quando perdono i loro poteri.

Segue il momento che, mentre traducevo i sottotitoli, mi ha fatta cadere dalla sedia. Non ci sono parole per descrivere il modo in cui Isaac pronuncia la parola “hot”, non c’è modo per descrivere la sua espressione quando tutti lo guardano scioccati. Nemmeno una gif basta a rendere l’idea.

67677_184503461722680_1778871955_n[1]

Secondo me non basta manco questa, perché non c’è la sua voce che dice “hot”, ma accontentiamoci.

Fuga rocambolesca con la famiglia Argent che ci mostra la sua bravura con l’arco, le frecce, la pistola e gli effetti speciali, mamma McCall fa ripartire l’ascensore e Stiles (sempre a lui i colpi di genio) scopre una cosa inquietante: i Guardians, la categoria di persone ricercate da Jennifer per i suoi giochetti, possono essere anche i Parents (genitori) il che significa che anche mamma McCall è in pericolo. Sì, Jeff, continua pure a far soffrire i miei personaggi preferiti, mica mi preoccupo.

Così a Scott non resta altro da fare che seguire Deucalion nel tentativo di cercare di salvare tutti. Se ci riuscirà (SCOTT, o ci riesci o ti uccido, ricordati che Stiles e papà Stilinski non devono farsi del male!) lo scopriremo nel prossimo episodio, del quale vi lascio il promo sottotitolato (promo che non promette nulla di buono, ahimé):

Promo esteso:

E infine, come di consueto un grazie alle pagine: Un grazie speciale alle pagine: Teen Wolf  Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source, « Allison Argent ~ Crystal Reed », Dylan O’Brien Fans. ϟ, Dαniel Shαrmαn ϟ, Holland Roden Italia, Daniel Sharman Italia, Holland Roden Fans., ~The bite is α gift, Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are., My drug is teen wolf, We are Teen Wolves., Vampires and Werewolves

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...