Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×09 “The Girl Who Knew Too Much”

Riassunto della puntata.

Premetto che a causa del peso della puntata mi è venuta l’ansia da prestazione facendomi rimandare la scrittura della recensione neisecolideisecoliamen.

Comunque… ci siamo.

I 2/4 dei misteri sono stati svelati e vincono il premio “Sherlock dell’anno” tutti coloro che ritenevano Lydia una Banshee e Jennifer il Darach (io rimango a secco).

Riguardo a Jennifer per me lei era Paige, me lo sentivo; ci sono rimasta m a l i s s i m o  quando si è dichiarata.
Lydia invece… boh. Ho l’impressione che all’urlo finale di Lydia un po’ di continuity abbia abbandonato Beacon Hills perché ne aveva le scatole piene.

1) Continuity se ne è andata e non ritorna più.
Davis ha in parte revisionato il mito della Banshee. Secondo la mitologia irlandese, le banshee sono spiriti appartenenti al piccolo popolo, vicini alla famiglia delle fate. In alcune storie sono spiriti buoni, in altre malvagi. Sono messaggere di morte e dell’Aldilà (fin qui tutto quadra). Vengono viste da coloro in procinto di morire o sono proprio loro ad avere visioni di morte, per questo iniziano a gridare e disperare. Spesso piangono la morte di un membro della famiglia a cui sono legate. E qui c’è l’inghippo.

Lydia non sembra essere legata a nessuna famiglia in particolare (molti pensavano fossero gli Hale), ma non è neanche questo il bullone che fa saltare l’ingranaggio-continuity.
É l’urlo.
Per nove puntate, NOVE, quando Lydia urlava nessuno se la filava – neanche la madre – adesso, casualmente, tutti hanno bisogno di una scatola intera di Moment Act quando la ragazza apre la bocca e si svuota i polmoni. Tutti i licantropi l’hanno sentita, persino Derek.
Ecco la vostra dose episodiale (?) di nonsense in Teen Wolf.

Lydia urla per la fuga della continuity

Tirando due somme aveva più probabilità Jennifer di essere il Darach che Lydia di essere una Banshee. Ah, mi sono messa a cercare su internet e ho trovato un traduttore gaelico scozzese-italiano scoprendo che la parola Darach significa “quercia” non quercia oscura & simili. – 50 pt per Grifondoro Deaton.

Una bella parte della recensione la devo dedicare a un’altra cosa scoperta girovagando per il web. Il simbolo dei Cinque Elementi, Five Fold Symbol.

2) Getting into Celtic Mythology ovvero nara0 perde la retta via.
Il simbolo è una cosa molto spirituale, complessa, profonda e non ha niente a che fare con i sacrifici umani.

5fsLe cose che rappresentano i cerchi sono molteplici e i significati più comuni sono: Elementi (Fuoco, Terra, Aria, Acqua), Direzioni (Sud, Nord, Est, Ovest), Stagioni (Estate, Inverno, Primavera, Autunno) e Fasi Lunari (Primo Quarto, Luna Nuova, Ultimo Quarto, Luna Piena).

Lydia scrive il numero 2 nella sezione corretta del cerchio e il significato principale di questa porzione è: Sud, Fuoco, Estate, Primo Quarto. Ma quello che è più interessante sono gli altri significati: Predominante = Creatività, Arte (non vi ricorda un certo disegno?), Carica = Bardi (secondo i celtici erano coloro che cantavano le imprese epiche, una specie di poeti, ma più saggi), Tenet, ovvero, Attività = Chiarezza nella Luce, Figli di Danu* = Lugh, Dono di Danu = Lancia, Rituale = Trasformazione, Coppa della Verità = Verità Universale, Significato Inerente.

*Figli di Danu: Danu era una divinità celtica che aveva generato una razza, la Tuatha De Danann, di esseri magnanimi e nobili con il sangue della magia e della divinità che gli scorre nelle vene. Quindi, secondo me, Lydia non è del tutto una Banshee.

Il cerchio verde in mezzo è il quinto elemento, quello che tiene insieme il tutto ed è il tutto. Questo elemento rappresenta l’equilibrio e il potere unificato che può essere sfruttato dalla mente umana. I Druidi pensavano che il quinto elemento si poteva manifestare solo nel momento in cui i quattro elementi naturali fossero bilanciati nei limiti della mente umana in modo da raggiungere l’illuminazione onnicomprensiva. Lydia ha una bella testa, che dite?

Abbandoniamo il lato mitologico dello show perché potreste morire tutti, me compresa, se continuo a scrivere di ciò (se volete sapere di più sui cinque elementi andate qui) e passiamo ad altro.

Ohmiodio. Melissa che ci prova con lo Papà Stilisnki. OTP OTP OTP.

Siccome lo show spazia parecchio abbiamo il classico esempio di gemello buono e gemello cattivo. Ethan è buono, fatto di arcobaleni e zucchero filato; Aiden è marcetto, ma giusto un po’, quanto basta a Lydia per portarlo sulla retta via.

DETHAN. Dethan ovunque. Awwww ❤

                                

C’era un periodo in cui ero favorevole a Allison/Isaac. Adesso no, basta. Sono noiosi anche loro… penso che il problema sia Allison (non odiatemi).

Parliamo di Stiles e del fatto che il padre non gli vuole credere. É peggio di “se non vedo non ci credo”, perché lo sceriffo HA VISTO… forse pensa che la colpa sia di qualcosa nell’acqua. Poi, giusto perché non ci credeva si è limonato Jennifer che si trasformava in Darach. Karma is a bitch.

Questa puntata mi ha lasciato la bocca arida quanto il deserto di Atacama. Non è che sono delusa, però sì, mi sento delusa in qualche modo.

Voto: 8+**/10

**Tutto per Jennifer che ci ha preso per i fondelli tanto bene che Shakespeare la userebbe come promotore della sua campagna “Prendi l’aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso.”  Voglio solo vedere cosa succede con Derek adesso, ahahahah.

Vi lascio con i promo per la prossima puntata intitolata “The Overlooked”,  ma prima faccio un’ultima riflessione: nel promo sembra proprio che Cora stia rigettando il morso. AIUTO.

Promo:

Extended preview:

Un grazie speciale alle pagine: Teen Wolf  Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source, « Allison Argent ~ Crystal Reed », Dylan O’Brien Fans. ϟ, Dαniel Shαrmαn ϟ, Holland Roden Italia, Daniel Sharman Italia, Holland Roden Fans., ~The bite is α gift, Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are., My drug is teen wolf

Annunci

3 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×09 “The Girl Who Knew Too Much”

  1. Pingback: Recensione Teen Wolf 3×09 & 3×09 | nomoredistractions

  2. condivido il tuo pensiero…aggiungerei che ne ho un po’ le balle piene di questa mitologia continuamente citata, maltrattata, deformata nella maggior parte delle serie tv di questo tipo…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...