Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×08 “Visionary”

Il San Diego Comic Con è finito e si torna alla normalità. (Mi ha sfinita senza andarci, figuriamoci se ci andavo).

Dal Comic Con abbiamo saputo tante tante tante cose, come per esempio indizi sulla puntata passata e altri sulla prossima. Tuttavia la rivelazione è stata Daniel Sharman, signori e signore.

Teen Wolf torna con un episodio quasi stand alone, simile alla 3×05 (abbiamo capito che Jeff Davis ama far ricorso ai flashback).

Con Frayed, ha in comune ben poco; la prima differenza è che ‘si capisce tutto’ dall’inizio alla fine, la seconda è che mi è sembrato un episodio per introdurre conoscenza random (questa è la parte che non ho gradito, il modo in cui è stata fatta luce). E svela.
Il mistero di Teen Wolf più prolungato nel tempo è stato svelto. Sappiamo a cosa è dovuto il colore degli occhi.

Le speculazioni sugli occhi spuntavano come funghi, in ogni dove e in ogni salsa. Tutti avevano una teoria e la più accreditata è che fosse un fattore genetico. Io personalmente pensavo che il colore degli occhi fosse dovuto o collegato in qualche modo alla morte.
Non mi sarei mai immaginata una cosa così triste e malinconica. MAI.

La puntata si è basata su due filoni narrativi paralleli: uno con Gerard, Allison e Scott, l’altro con Peter, Cora e Stiles. Gerard raccontava Deucalion e Peter raccontava Derek.

Quindi mi sembra giusto dividere la recensione in due.

1) Deucalion: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Gerard è fatto di Stronzio.
È viscido, mi fa genuinamente schifo. Da sempre ha avuto l’hobby di tagliare adolescenti a metà e di cimentarsi nell’impresa di conquistare il mondo.
Tramite il suo racconto scopriamo che Deucalion era una specie di pacifista tutto peace and love. Un pezzo di pane. Non me lo aspettavo.

Al contrario Gerard…
Sono rimasta sconvolta! Non per Gerard ma per Deucalion, si intende. Per molti versi ho apprezzato questa parte della puntata invece di quella Peter/Derek.
La cosa fighissima di questa parte è stata Talia Hale, il mio nuovo idolo. Non aspetto altro che sapere di più su di lei

(E comunque, secondo me, tra Deucalion e Talia gatta ci covava.. if you know what I mean).

2)Derek: Un dramma.
La vita di Derek è tutta un dramma. Non sa più cosa significa felicità (o forse lo sa e questo rende tutto molto più triste.
Non ho molto da dire su Derek tranne che: Paige.

Gli ultimi 10 minuti della storia di Derek sono stati una pugnalata al cuore. E se pensate alle stagioni passate e alle scene di Derek, allora vi ritroverete a girare il coltello nella piaga.
Per farvi un’idea cliccate qui, c’è tutta la vita di Derek riassunta per episodio.

Per quanto ne sappiamo, come ha detto Stiles, tutto quello che è uscito dalla bocca di Peter potrebbe essere, se non una menzogna, una realtà distorta. Lo stesso vale per Gerard, però sulla storia di quest’ultimo ho meno dubbi, anzi zero dubbi (troppo egocentrico per mentire su una questione del genere).
Girando per il web, infatti, alcuni mettono in discussione l’esistenza di Paige e in molti sospettano che Paige possa essere capitata a Peter in persona, non al nipote.
Vi consiglio di leggere prima questo post e poi quest’altro post.

Adesso sappiamo la verità sugli occhi e possiamo fare due calcoli. Derek uccise Paige, Jackson… il numero delle vittime è abbastanza ampio, e Peter? Quale innocente ha ucciso? Voglio sapere. Sono convinta che gli occhi ce li aveva blu prima di rinascere dalle ceneri, prima della prima stagione. Quindi cosa ha fatto? Voglio delle risposte su Peter. Mi piace come personaggio (io e thefailedgirl siamo ProPeter fino al midollo).

Un’altra cosa che voglio sapere è come funziona l’età tra i licantropi. Perché quello che a detto Peter è veramente frustrante aggiunto a quello che ha detto Cora. Voglio risposte.
 

Per ogni cosa che Teen Wolf svela, altri dieci misteri vengono serviti. Aaargh!

Visto che la recensione è alla fine voglio introdurre una cosa sulla prossima puntata. Come sappiamo, nella prossima puntata sapremo cosa è Lydia e giustamente su tumblr la gente si è sbizzarrita. Però c’è questa teoria molto papabile, molto verosimile che potrebbe contenere un pelo di verità.

Ve lo riassumo brevemente.
Paige potrebbe essere la sorella maggiore di Lydia dal momento che Davis disse, durante un Q&A per la seconda stagione, che Lydia aveva una sorella maggiore di cui nessuno ha mai parlato. Paige poteva essere immune. Il succo della questione è che Lydia potrebbe essere un’emissaria e che Paige potrebbe essere il Darach.
Per leggere tutta la teoria andate qui, più la leggere e più ha senso. Fatelo.

Adesso prendiamoci un momento per apprezzare Papà Stilinski (senza pensare alla prossima puntata).

Voto: 7,5/10

Cosa ne pensate di tutte le nuove informazioni? Le avete processate? Avete qualche teoria? Io amo le teorie, quindi non esitate a farci sentire la vostra.

Di seguito trovate il promo e la extended preview per la 3×09 “The Girl Who Knew Too Much”, subbati grazie agli amici di Teen Wolf  Italia.

Promo

Extended preview (quella subbata sarà aggiunta appena sarà disponibile)

Un grazie speciale alle pagine: Teen Wolf  Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source, « Allison Argent ~ Crystal Reed », Dylan O’Brien Fans. ϟ, Dαniel Shαrmαn ϟ, Holland Roden Italia, Daniel Sharman Italia, Holland Roden Fans., ~The bite is α gift, Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are., My drug is teen wolf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...